LA NOSTRA STORIA

La falegnameria Scolaro nasce a Capo d’Orlando (ME) nel 1971 per volontà di Michele Scolaro, professionista di primo livello nel settore della lavorazione artigianale del legno, che decide di mettere in campo le sue abilità per rispondere alle crescenti esigenze di una clientela di alto profilo. I successi ottenuti negli anni, caratterizzati da qualità, competenza e professionalità, lo spingono a coinvolgere nell’attività familiare anche i due figli Agostino e Giuseppe, i quali, cresciuti sulle orme del padre, apprendono rapidamente i segreti di quest’arte, dimostrandosi da subito capaci di prendere in mano le redini dell’azienda e di condurla con successo lungo il nuovo e complesso processo evolutivo. Nel 2011 viene, così, costituita la società SCOLARO s.r.l. “La Falegnameria”. L’antica bottega di famiglia, nata come struttura specializzata nel mercato locale, è impegnata da oltre dieci anni nella produzione di arredi ed accessori per negozi, uffici e gruppi della grande distribuzione organizzata, mirando sempre alla ricerca di nuove soluzioni progettuali, tecniche di produzione e materiali, nel pieno rispetto dell’ambiente e della persona.

UFFICIO PROGETTAZIONE

Il nostro ufficio tecnico è composto da personale altamente qualificato, adeguatamente formato e specializzato nell’utilizzo dei più moderni software di progettazione e di modellazione 3D.

CARATTERISTICHE TECNICHE E FINITURE

Qualsiasi elemento d’arredo da noi prodotto, realizzato in legno massello e sottoposto a verniciatura, viene trattato con vernici ad acqua limitando le emissioni di sostanze tossiche nell’aria e allo stesso tempo garantisce resistenza e durata della superficie nel tempo oppure con oli naturali idonei al contatto con alimenti, che rispetta la normativa IKEA IOS-RPG-0021.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.